Ridotto consumo di carburante
Atego

Ridotto consumo di carburante

Non accontentatevi mai di meno. Tranne che per i consumi.

Con l'Atego potete disporre di un veicolo che sfrutta il carburante in modo estremamente efficiente. E insieme al consumo di carburante, diminuiscono anche i costi complessivi.

Per ridurre la resistenza aerodinamica, il design dell'Atego è stato ottimizzato fin nei minimi dettagli. Dal paraurti al parabordi, fino al tetto, tutto concorre ad una minima resistenza aerodinamica e quindi ad una riduzione dei consumi. Anche gli elementi applicati aerodinamici,disponibili a richiesta, permettono di risparmiare carburante.

I vantaggi in breve.

  • Motori Euro VI parsimoniosi e affidabili
  • Alta pressione di iniezione fino a 2400 bar
  • Utilizzatori secondari ottimizzati nei consumi
  • Cambio automatizzato PowerShift 3 dispone di serie con programmi di marcia in funzione delle condizioni d'impiego
  • Trasmissione di forza efficiente grazie a configurazioni della catena cinematica dai consumi ottimizzati
  • Aerodinamica ottimizzata

L'Atego è equipaggiato di serie con il programma di marcia economy, comprendente svariate modalità di marcia che permettono una maneggevolezza facile e precisa oltre a uno stile di guida parsimonioso pressoché in ogni situazione. A richiesta è disponibile anche il programma di marcia power.

Fleetboard offre soluzioni telematiche personalizzate per aumentare al massimo il rendimento degli autocarri e l'efficienza del vostro parco veicoli. Così potete avere tutto sotto controllo, sempre e ovunque. I servizi si basano sul computer di bordo Truck Data Center1, disponibile a richiesta di primo equipaggiamento.

Spettro di potenza dei motori. I parsimoniosi motori Euro VI dell'Atego sono disponibili in due categorie di cilindrata e sette livelli di potenza, da 115 kW (156 CV) a 220 kW (299 CV).

Tutti i motori Euro VI si distinguono per bassi consumi. Nei motori in linea a 4 e a 6 cilindri, ad esempio, l'iniezione ad alta pressione, in grado di raggiungere una pressione di iniezione di 2400 bar, e il sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato consentono di contenere il consumo e di ottenere una combustione povera di particolato.

Per garantire un'efficace trasmissione della forza motrice alla strada sono disponibili diversi cambi a 6, 8 e 9 marce, assi ipoidi a ridotto impatto sui consumi ed un'ampia gamma di rapporti al ponte. Anche il cambio automatizzato di serie PowerShift 3 garantisce un'efficienza elevata: con la strategia di innesto ottimizzata e programmi di marcia adeguati a ciascun impiego, permette uno stile di guida sicuro e previdente in praticamente tutte le situazioni di marcia.

Verso l'alto