eMobility alla IAA
IAA Transportation 2022

eMobility alla IAA

I nostri highlight alla IAA Transportation 2022

Scopri cosa offre l'eMobility di Mercedes-Benz Trucks per la tua flotta e la tua azienda. Efficienti autocarri elettrici per ogni tipo di impiego: dallo stop-and-go nel centro cittadino alla logistica a lungo raggio, ogni veicolo offre possibilità completamente nuove nell'ambito di una soluzione integrata.

Benvenuto nell'era della logistica dei trasporti elettrici redditizia. Con l'eActros LongHaul fisseremo nuovi parametri di riferimento nel trasporto a lungo raggio con alimentazione elettrica a batteria. L'eActros LongHaul diventerà la nostra soluzione integrata redditizia, sostenibile e affidabile con una potenza di trazione bilanciata. Grazie a una nuova catena cinematica, l'eActros LongHaul offrirà di serie un'autonomia massima di 500 chilometri senza ricarica intermedia. Inoltre, con l'impiego del connettore di ricarica Megawatt Charging, in futuro le batterie potranno essere ricaricate dal 20 all'80% in meno di 30 minuti. In questo modo l'eActros LongHaul risulta equipaggiato per la maggior parte delle applicazioni di trasporto a lungo raggio pianificabili. Con l'eActros LongHaul come soluzione integrata, puoi usufruire del servizio eConsulting, Mercedes-Benz Uptime compreso nel contratto di assistenza, Fleetboard Charge Management e molti altri servizi su misura. L'eActros LongHaul sarà pronto per la produzione in serie a partire dal 2024, ma potrai scoprirlo già adesso alla IAA Transportation.

Con una ricarica della batteria, l'eActros LongHaul offre un'autonomia di circa 500 chilometri. Pertanto, l'eActros LongHaul rappresenta il primo autocarro elettrico di Mercedes-Benz Trucks che consente un impiego vantaggioso sulle lunghe distanze.
La ricarica dell'eActros LongHaul può essere eseguita in modo rapido e semplice. In futuro, le batterie potranno essere ricaricate dal 20 all'80% in meno di 30 minuti grazie al connettore Megawatt Charging. Con la joint venture tra Daimler Truck, TRATON GROUP e Volvo Group, intendiamo sostenere un'infrastruttura di ricarica in continua espansione. La ricarica diventerà così sempre più semplice.
Trai vantaggio dall'eActros LongHaul! Nell'ambito di una soluzione integrata riceverai delle offerte di consulenza per un utilizzo ottimale del veicolo e potrai ottimizzare il Total Cost of Ownership.

«Un nuovo capitolo in direzione dell'elettromobilità», ecco il parere espresso dalla giuria del Truck Innovation Award 2023 in merito all'eActros LongHaul. L'innovativo concept globale tecnologico con batteria LFP, il nuovo asse elettrico e l'elevata velocità di sviluppo hanno fatto la differenza. Si prevede che l'eActros LongHaul passerà alla fase sperimentale presso i clienti già il prossimo anno. La giuria sottolinea inoltre le dimensioni compatte del trattore stradale per semirimorchio. ’Il Truck Innovation Award viene assegnato dalla giuria dell'International Truck of the Year Award.

Game Changer eActros.

Game Changer eActros.

Scoprite il nostro filtro Instagram Story: Fate ruotare le giranti e osservate come il vostro respiro fa muovere l'eActros LongHaul.

Provalo ora

L'eActros 300 e l'eActros 400 sono molto più di semplici autocarri. Ognuno fa parte di una soluzione integrata che, oltre al veicolo elettrico, comprende anche il servizio eConsulting e soluzioni digitali innovative. Grazie all'efficientissimo ePowertrain, gli autocarri offrono un'autonomia massima di 300 o 400 km. Le loro emissioni acustiche notevolmente ridotte, offrono ai conducenti e ai passanti un nuovo livello di comfort nel traffico cittadino e nella vita urbana. Nell'ambito di una soluzione di eMobility integrata, con l'eActros 300 o l'eActros 400 è possibile inoltre usufruire di un ampio servizio di eConsulting che comprende, tra l'altro, l'analisi del percorso, l'Incentive Management e servizi digitali specifici per la trazione elettrica come Mercedes-Benz Uptime, Chargemanagement e contratti di assistenza.

Detail Zoom image
Detail Zoom image
Detail Zoom image
Detail Zoom image
Detail Zoom image
Detail Zoom image

Sistema di assistenza alla svolta287.

Per evitare il più possibile incidenti con ciclisti o pedoni durante la svolta a destra, l'eActros è dotato di serie del sistema di assistenza alla svolta S1R287, che informa il conducente e lo avverte in caso di pericolo.

Detail Zoom image

Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS).

L' Acoustic Vehicle Alerting System è costituito da due altoparlanti che, a seconda delle condizioni di marcia, riproducono i segnali acustici per la marcia avanti e la marcia indietro e permettono ai passanti di udire meglio il veicolo.

Detail Zoom image

Active Brake Assist 5 (ABA5)287, 285.

L'Active Brake Assist 5287, 285 funziona con una combinazione di sistemi radar e di telecamere. Questo sistema è in grado di reagire a potenziali pericoli e allerta il conducente con un segnale acustico e visivo in caso di potenziale incidente. Se il conducente non interviene, il sistema può avviare autonomamente una frenata parziale o a fondo.

Detail Zoom image

Concetto di sicurezza della batteria.

Speciali elementi antiurto con profilo in alluminio proteggono le batterie in caso di impatto laterale; i sensori integrati possono disattivare automaticamente le batterie ad alto voltaggio.

L'eActros 300 e l'eActros 400 convincono grazie a un'ampia gamma di sistemi di sicurezza. L'Active Brake Assist di quinta generazione285, 287 funziona per la prima volta con una combinazione di radar e telecamera e, entro i limiti del sistema, è in grado di attivare autonomamente le frenate non solo alla fine di una coda, ma anche in presenza di pedoni in movimento, in modo da evitare le collisioni. Il sistema di assistenza alla svolta è in grado di segnalare situazioni critiche di svolta a destra.

Con il nuovo eActros 300 in versione trattore stradale, abbiamo ampliato sistematicamente le possibilità di impiego dell'eActros per il trasporto a corto raggio pesante. Il nuovo trattore stradale eActros 300 risulta particolarmente adatto per l'impiego urbano. Il trattore stradale si basa sulla stessa tecnologia dell'eActros 300 e dell'eActros 400 in versione autocarro furgonato o autotreno. Analogamente ai modelli eActros 300 e eActros 400, il nuovo trattore stradale eActros 300 è dotato di cabina di guida M. Tre pacchi batteria, ciascuno con una potenza installata di 112 kWh3005, consentono un'autonomia massima di 220 km3013. La catena cinematica è identica a quella dell'eActros 300 e pertanto eroga anche 400 kW di potenza di picco e 330 kW di potenza continuativa. Tenendo conto della lunghezza complessiva massima consentita, il veicolo può trainare tutti i comuni semirimorchi europei. Come avviene anche per l'eActros 300 e l'eActros 400, il veicolo viene proposto come soluzione integrata comprensiva di consulenza e soluzioni per l'infrastruttura di ricarica. -Inoltre, con l'eActros Mercedes‑Benz Trucks mette a disposizione dei suoi clienti un'ampia gamma di servizi digitali specifici per gli autocarri elettrici.

In un mondo in cui la logistica dei trasporti deve affrontare sfide complesse, Mercedes-Benz Trucks offre soluzioni complete e su misura. Con le sue soluzioni integrate, Mercedes-Benz Trucks assiste i suoi clienti in tutte le fasi dell'elettrificazione della propria flotta e in tutti gli ambiti dei loro processi. Dall'eConsulting personalizzato ai servizi digitali come Mercedes-Benz Uptime fino alle soluzioni di finanziamento. Una rete diversificata di diversi servizi consente ai nostri clienti di concentrarsi in qualsiasi momento sull'ottimizzazione efficiente della propria attività. In occasione dell'IAA, ti forniremo una panoramica delle nostre soluzioni integrate per l'eMobility e ti mostreremo come e dove integrarle nei nostri veicoli.

Content iaa sustainability
Questa storia ti ha incuriosito?

Questa storia ti ha incuriosito?

Desideri ricevere maggiori informazioni in merito all'eActros 300 e all'eActros 400? Allora qui potrai trovare ulteriori informazioni.

Ulteriori informazioni

Il nuovo eEconic è perfetto per l'impiego in città con soste frequenti. Con una sola ricarica offre un'autonomia anche di 150 km2021. Con l'integrazione dell'energia acquisita con il recupero, l'eEconic è in grado di affrontare un'intera giornata di lavoro senza ricariche intermedie. Così, al momento di ricaricare il nuovo eEconic, i clienti possono anche beneficiare delle convenienti tariffe notturne. La vetratura panoramica ribassata della cabina di guida DirectVision consente un contatto visivo diretto con gli altri utenti della strada e offre una visuale ottimale sul traffico.

Verso l'alto